13 Giorni

Solo Adulti

Tutti l’anno

Minim0 2 Ospiti

Namibia

Periodo migliore per visitare – Da giugno a novembre

Alloggio in tende per due-  da € 3395 a persona, tutto incluso

Namibia

Periodo migliore per visitare

Da giugno a novembre

Alloggio in tende per due

da €3395 a persona, tutto incluso

1 ° giorno: incontro all’aeroporto internazionale di Windhoek, Hosea Kutako, fino a Okonjima.

 Okonjima è la casa della Fondazione Africat che si concentra sui grandi felini africani, in particolare il ghepardo.  Ti accompagneremo in un tour durante il quale incontrerai alcuni dei ghepardi che fanno parte del programma di riabilitazione Africat.

Include: pranzo, biglietti d’ingresso Africat e cena.

 

2 ° giorno: da Okonjima al Parco nazionale di Etosha

Sveglia presto, dopo la colazione, ci dirigeremo verso il Parco Nazionale Etosha.dopo Dove raggiungeremo il più grande lago naturale permanente della Namibia , il lago Otijikoto, per conoscerne la storia di questo insolito punto di riferimento.  Quindi via a Namutoni dove farai il tuo primo game drive in Etosha.  Il safari si svolgerà con le jeep aperte per  avere  una visibilità migliore e più emozionante, si potranno osservare springboks, zebre, gemsbok, giraffe, differenti speci di uccelli con  avvistamenti di leoni ed elefanti.  La cena è intorno al fuoco che ascolta i suoni della notte.

Include: colazione, biglietti d’ingresso al parco, game drive, tramonto e cena.

 

3 ° – 4 ° giorno: Parco nazionale di Etosha

Trascorreremo i prossimi due giorni guardando la fauna selvatica di Etosha, visitando una serie di pozze d’acqua e le saline di Etosha .  La salina è un’estesa piatta di circa 5.000 chilometri quadrati.  È uno spazio bianco, che crea miraggi luccicanti con grandi branchi di selvaggina che rendono Etosha un’esperienza unica in Africa.  Una cena rilassante seguita da una visita nelle pozza d’acqua  illuminata per vedere gli animali che nella  notte vengono a bere.

Include: colazione, biglietti d’ingresso al parco, game drive, tramonto e cena.

 

5 ° giorno: da Etosha NP a Oppi-Koppi

Sveglia all’alba e dopo una bella la colazione, faremo un altro Safari con la jeep aperta prima di lasciare il parco e guidare verso le montagne del deserto del Kaokoveld, il deserto dell’Africa meridionale e la casa del popolo Himba.  Nel pomeriggio visita al villaggio di Oba del popolo Himba.

Include: colazione, biglietti d’ingresso al parco, tramonto e cena.

 

6 ° giorno: da Oppi-Koppi a Damaraland

Oggi ci dirigeremo in una delle regioni desertiche più belle della Namibia, il Damaraland.  Visiterai le montagne che rispecchiano le canne d’organo e le incisioni rupestri sulla strada per Brandberg.  La montagna di Brandberg è un antico sito spirituale dei Boscimani.  Il campo e la cena di stasera è tra i massi giganti del Damaraland con una splendida vista sul paesaggio.

Include: colazione, pranzo e cena.

 

7 ° giorno: da Damaraland a Swakopmund

La prima tappa è nella piccola città di Uis, una vecchia città mineraria e uno dei posti migliori per acquistare pietre semi-preziose, per cui la Namibia è famosa.  Qui, ametista grezza, tormalina e altre pietre si trovano a prezzi stracciati.  Poi via verso la costa e la colonia di foche di Cape Cross con vista ravvicinata di migliaia di foche. 

Include: colazione, pranzo e cena.

 

8 °- 9 ° due giorni : Swakopmund / Walvis Bay

Nei prossimi due giorni esploreremo la costa  mentre guidiamo verso Walvis Bay dove ci fermeremo nell’area della laguna per vedere i fenicotteri e molti altri uccelli.  Con un po’ di fortuna si potrebbero  incontrare branchi di delfini di passaggio. Ci sono varie attività che possono essere organizzate da gite in barca di mezza giornata per foche e delfini, voli panoramici o quad in tutto il deserto e sabbia sulle dune di Swakopmund.  Possiamo prenotare queste attivita in  anticipo per garantire la disponibilità 

Include: colazione, pranzo e cena.

 

10 ° giorno: da Swakopmund a Sesriem

Andiamo di nuovo nell’entroterra dopo aver salutato i fenicotteri nella baia di Walvis.  Iniziamo a scalare le montagne attraverso il passo Gaub e Kuseb con paesaggi spettacolari, quasi lunari.  Fermati di tanto in tanto per goderti tutta la bellezza del paesaggio.

Include: colazione, pranzo e cena

 

11 ° giorno: Sesriem / Sosussviel

Oggi è il Namibia-Naukluft Park e Sossusviel, una parte del mondo davvero mozzafiato. Sveglia presto per catturare la luce soffusa dell’alba sul deserto e su Sossusviel lungo distanti dune di sabbia su entrambi i lati della strada.  La famosa Dune 45 nasce dalle dune e coloro che si sentono abbastanza in forma possono arrampicarsi sulle dune e godersi una vista mozzafiato sul deserto e sulle dune circostanti.  Dopo colazione, faremo una passeggiata nel deserto con la possibilità di vedere gemsbok, springbok, sciacalli col dorso nero e struzzi.  Dopo un buon pranzo e un po’ di riposo, faremo una breve escursione per vedere il Sesriem Canyon e poi torneremo a Sesriem.

Include: tasse del parco, colazione, pranzo e cena

 

12 ° giorno: da Sesriem al Naukluft Mountain Zebra Park

Da Sesriem ci dirigeremo verso Windhoek passando nel parco nazionale di Naukluft.  Il parco è stato creato per proteggere le Zebre di montagna di Hartmann, endemiche della Namibia.  Percorreremo un sentiero e con un po’ di fortuna  avremmo possibilità di vedere kudu, gemsbok, klipspringer, babbuini e sciacallo.  Una cena intorno al fuoco ascoltando gli animali notturni.

Include: tasse del parco, colazione, pranzo e cena

 

13 ° giorno: Naukluft Mountain Zebra Park a Windhoek

Si ritornerà dove abbiamo iniziato a Windhoek per l’ultimo giorno, arriveremo a metà pomeriggio.  Ti lasceremo all’aeroporto per il tuo volo di ritorno a casa.  

Sperando che questo paese unico vi abbia l’asciato ricordi indimenticabili 

Include: tasse del parco, colazione e pranzo

 

La tua vacanza non deve finire qui!

 

 

Da Johannesburg, puoi prendere voli per Città del Capo o Victoria Falls.  Siamo in grado di organizzare viaggi extra prima o dopo questo viaggio, madateci un e-mail con le vostre esigenze.